Please reload

Post recenti

1° Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza 2017 - "La Salute tra Scienza e Falsi Miti nell’Era 2.0” - Reportage C1V, puntata 1

May 9, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

Ricciardi, Galassi, Burioni: sui vaccini ISS chiama, C1V risponde

March 10, 2018

Quest'anno il CNMP2018, il Secondo Congresso Nazionale di Medicina e Pseudoscienza che si terrà il prossimo aprile, promette di fare chiarezza sul tema dell'alimentazione con la forza della scienza e del rigore dei suoi relatori e dei suoi autori, In continutià con la prima edizione del 2017, sarà ripredo anche il tema sempre attuale dei vaccini. Qualche giorno fa, ne abbiamo parlato con il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Gualtiero Walter Ricciardi.

Il presidente del massimo ente di ricerca sanitario italiano ha duramente criticato le parole dell'antivax Luc Montagnier (premio Nobel per la medicina per la scoperta del virus Hiv) e ha rimesso al centro della questione vaccini la scienza e la corretta divulgazione scientifica parlando dei vaccini come di una risposta della "civiltà umana ancor di più che della scienza all'avanzare di queste malattie ancora devastanti se non prevenute". 

 

Tra i migliori divulgatori scientifici sul mondo dei vaccini, che interverranno al congresso CNMP 2018, sarà presente l'autore del libro "Un Mondo senza Vaccini? La vera storia", Francesco Maria Galassi. Fra i suoi ultimi interventi a favore della corretta informazione scientifica anche due video "tutorial" consegnati all'Ansa. Sono visibili a questo e a questo link oppure qui sotto, dal canale Youtube del Gruppo C1V Edizioni. 

 

Questo, invece, il video sulle 5 bufale più grosse sui vaccini da sfatare.

Al CNMP2018 interverrà anche Roberto Burioni, il più noto tra i divulgatori scientifici in merito alla corretta informazione sulla questione vaccini. Alcuni giorni or sono Burioni ha rivolto alla C1V questo straordinario endorsement del quale lo ringraziamo.

A completare il tris di primattori della questione vaccinale ci sarà anche il professor Pier Luigi Lo Palco, ordinario di Igiene al Dipartimento di Ricercas Traslazionale e Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa.

 

Tutte le info del congresso QUI

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici